top of page
My project copia-1 (2).png

Inizia ora 

Un percorso rivoluzionario per uscire per sempre dalla Fame Nervosa

È il Percorso giusto per te?

È una domanda più che valida e sono certa che in passato hai provato di tutto.

La maggior parte delle persone che soffrono di questo Disturbo cerca solitamente una via d'uscita attraverso la dieta.

La Dieta sembra la soluzione a tutti i mali

Purtroppo, per quanto un'alimentazione sana ed un'educazione alimentare siano fondamentali per il nostro benessere, nessuna dieta potrà mai curare un Disturbo psicoaffettivo.

 

Questo Programma è rivolto a tutti coloro che si sentono impotenti o fuori controllo nei confronti del cibo.

 

In particolare se:

- Sei in sovrappeso o nella fascia alta del normopeso

- Ti abbuffi regolarmente ogni settimana
- Mangi quando ti senti emotivamente attivata
- Salti continuamente da una dieta all'altra
- Ti senti sempre in colpa o ti vergogni di quello che mangi
- Provi imb
arazzo o vergogna per le tue abitudini alimentari

- Senti di non riuscire a fermarti quando inizi a mangiare
- Pensi continuamente al cibo, a cosa puoi mangiare, a cosa vorresti mangiare, a cosa dovresti mangiare
- Provi un senso di vergogna, senso di colpa e di fallimento dopo un'abbuffata
- Mangiare ti aiuta a fuggire, a dimenticare, ad anestetizzare le tue emozioni e le tue preoccupazioni

Puoi porre fine a tutto questo.

Puoi guarire dal tuo Disturbo Alimentare proprio ora.

Proprio in questo momento.

Siediti per un momento e immagina te stessa dall'altra parte di questa situazione.

Non ti stai più abbuffando.
Non sei più ossessivamente a dieta.
Non ti stai più odiando o vergognando di te stessa.
Non passi più ore a provare vestiti diversi per andare al lavoro la mattina.
Non eviti più gli amici, la famiglia o gli eventi sociali per paura del cibo o di ciò che le persone pensano del tuo corpo.


Cosa significa guarire dalle abbuffate?

Guarire dalle abbuffate non è così semplice come non avere mai più un'abbuffata.

Guarire completamente dalle abbuffate significa recuperare completamente la mente, il corpo e lo spirito. È una sensazione di pace dentro di te e di sollievo.

Attraverso la consapevolezza di ciò che ti ha tenuta imprigionata in questo Disturbo, farai un bellissimo viaggio di 15 settimane per guarire dal Binge Eating per sempre.

Per chi è indicato questo Percorso? 

Questo programma è per te se desideri smettere di abbuffarti, smettere di mangiare emotivamente, smettere di seguire una dieta ossessiva e smettere di seguire programmi di dimagrimento che non sembrano funzionare.
Questo programma è per te se sei stanca
 di avere a che fare in ogni istante con il pensiero del  cibo.
Questo programma è per te se sei pronta a liberarti dalle diete, dai regimi di dimagrimento e da tutto ciò che hai provato.
Questo programma è per te se sei pronta a diventare una mangiatrice normale, a smettere di preoccuparti di cibo, calorie, carboidrati, punti e quante calorie hai bruciato.
Questo programma è per te se ti nascondi e non ti piace partecipare agli eventi sociali perché sei ansiosa nei confronti del cibo e del tuo corpo.
Questo programma è per te se sei disposta a dedicare almeno 15 minuti al giorno alla cura profonda di te stessa.

 

Per chi non è indicato questo programma? 

Questo programma non è adatto a chi cerca una soluzione rapida per perdere peso.

Anche se l'abbandono delle abbuffate porta inevitabilmente a una perdita di peso, la cosa più importante che stiamo facendo in questo programma è aiutarti a creare una situazione di normalità per quanto riguarda il cibo e l'alimentazione.

Chiunque ti prometta una rapida perdita di peso, sta facendo un'affermazione che non è una verità etica o oggettiva.

Nessuno sa di cosa ha bisogno il tuo corpo o di quali dimensioni dovrebbe essere, tranne il tuo corpo! Il tuo corpo ha una sua forma e una sua dimensione che vive con gioia.

Quando non ti abbuffi, non ti limiti e pratichi un movimento sano e amorevole, il tuo corpo raggiungerà la sua forma perfetta

Se soffri di bulimia o anoressia, se pratichi il vomito volontario o limiti drasticamente le calorie, questo Percorso non è consigliabile.

Cosa ottengo con questo programma?

Si tratta di un programma mirato, si rivolge in modo specifico alle abbuffate, fornendoti tutti gli strumenti necessari per guarire dalle abbuffate. 

Cosa faremo durante il nostro Percorso?

ci incontreremo una volta a settimana, a studio o online in base alle tue esigenze

- ogni settimana lavoreremo su un aspetto specifico del tuo Disturbo Alimentare e imparerai, settimana dopo settimana, a conoscere, gestire ed elaborare le tue emozioni senza dover mai più ricorrere al cibo

- ogni settimana avrai dei "compiti a casa" che ti aiuteranno a continuare a lavorare su te stessa, aiutandoti a rinforzare quanto hai appreso durante la seduta, e ti permetteranno di scavare più a fondo nella tua mente per conoscere meglio te stessa e i tuoi comportamenti.

Cosa dicono le mie pazienti...

"Dopo tanti anni di diete, abbuffate, esercizi fisici fino alla morte, sono finalmente libera grazie al lavoro che abbiamo fatto insieme! Grazie!" - Alessandra, Roma

"Sono davvero felice di aver deciso di iniziare questo corso. Posso già dire che sto ascoltando di più il mio io interiore invece di ignorarlo e ho lottato per questo per anni! Non ho più fatto un'abbuffata dalla prima settimana del nostro Percorso... Mi sembra un miracolo!" - Martina, Roma

"Ciao Claudia, sto lavorando sul Blocco 5... Inizio ad immaginare il mio futuro in modo positivo e finalmente mi sembra possibile guarire da tutto questo dolore... Grazie infinite!" - Francesca, Roma

"Oggi è stata una giornata fantastica per me. Ho praticato la Mente Saggia e, nonostante la sfuriata con il mio capo, mi sono tranquillizzata e non sono ricorsa al cibo!!!".  - Maura, Genova

"Claudia, grazie per aver creato questo programma e per tutto quello che fai per le persone che lottano con questo Disturbo: è il miglior programma in cui mi sia imbattuta!. Non so come ringraziarti abbastanza". - Francesca, Milano

"Non ho mai meditato prima. Oggi ho fatto la prima che mi hai proposto e credo sia stata l'esperienza più bella della mia vita! Non vedo l'ora di rifarla". - Gabriella, Roma

"Oggi mi sono sentita davvero bene con me stessa e mi sono sentita in pace con il punto in cui mi trovo in questo viaggio. Mi sono sentita più in contatto con chi sono e più leggera emotivamente. Sto cercando di mantenere questa sensazione e di essere la migliore versione di me stessa" - Federica, Roma

"Sono così grata per questo, grazie. Mi hai davvero cambiato la vita. P.S. Oggi ho mangiato un panino sano a pranzo (il mio primo panino da anni) e non mi sono sentita affamata dopo il lavoro come faccio di solito. Un vero progresso! Grazie mille Clà!" - Giorgia, Roma

232972533_621464176297574_2441327549307186794_n.jpg

Dr.ssa Claudia Scarpati
Psicoterapeuta del Comportamento Alimentare

Mi chiamo Claudia Scarpati e sono una Psicoterapeuta del Comportamento Alimentare.

Ho messo a punto questo Percorso per aiutare le persone che soffrono di Binge Eating a guarire dalle abbuffate e metterle in grado di dire avere un rapporto sano con il cibo e con il proprio corpo.

C'è un tema costante alla base dei nostri modelli malsani, delle abitudini indesiderate e delle dipendenze.

Si tratta di emozioni troppo intense, che restano quindi incontrollate o mal controllate.

I nostri impulsi ci portano a boicottare le aree più importanti della nostra vita, tra cui le relazioni, la salute, il lavoro.

 

Il Percorso può essere seguito a Studio (Roma - zona Eur) o Online.

Se ti trovi in difficoltà o hai delle domande, puoi sempre inviarmi un messaggio cliccando QUI

Spero che questo Percorso possa aiutarti a trovare la soluzione e a tornare alla vita che meriti!

bottom of page