
Inizia ora
Un percorso rivoluzionario per uscire per sempre dalla Fame Nervosa e dalla Bulimia
Quando la Fame è dell'Anima nessun cibo potrà mai sfamarla
È il Percorso giusto per te?
È una domanda più che valida e sono certa che in passato hai provato di tutto.
La maggior parte delle persone che soffrono di questo Disturbo cerca solitamente una via d'uscita attraverso la dieta.
Non sempre, infatti, è facile riconoscere di avere questo tipo di problema, anche perchè è la società stessa che stigmatizza chi è in sovrappeso, definendolo semplicemente una persona pigra, golosa e senza forza di volontà.
La Dieta sembra allora la soluzione a tutti i mali.
Purtroppo, per quanto un'alimentazione sana ed un'educazione alimentare siano fondamentali per il nostro benessere, nessuna dieta potrà mai curare un Disturbo psicoaffettivo.
Il Programma che propongo si basa su strategie collaudate per un cambiamento duraturo, per imparare a gestire, elaborare e moificare le tue emozioni, permettendoti di riprendere il controllo delle tue abitudini alimentari in modo definitivo.
Attraverso la consapevolezza di ciò che ti ha tenuta imprigionata in questo Disturbo, farai un bellissimo viaggio di 15 settimane per guarire dal Binge Eating per sempre.
Ogni settimana imparerai nuove per fronteggiare l’impulso ad abbuffarti.
Ti insegnerò a fissare e raggiungere i tuoi obiettivi in modo che tu possa prevenire le abbuffate e prenderti cura della tua salute e comprenderai anche gli obiettivi che hai definito in passato, in particolare in relazione alle diete, sono falliti.
Attraverso esercizi scritti ed esperienziali ti aiuterò a trasformare le trappole del pensiero che ti hanno portata a fare abbuffate; gli esercizi ti insegneranno inoltre a strutturare nuove efficaci modalità di affrontare e gestire le tue emozioni, proprio quelle che hanno facilitato il tuo Disturbo.
Imparerai ad incrementare la tua consapevolezza e riscoprirai (o scoprirai per la prima volta) i valori che definiscono la tua identità, quelli che ti permetteranno di incontrare i tuoi bisogni più profondi senza fare riferimento al cibo.
Infine, nella parte conclusiva di questo viaggio, ti aiuterò a strutturare il tuo Personale Piano di Prevenzione del Binge Eating, sarà solo tuo, costruito insieme in base alle tue esigenze, alle tue aree di vulnerabilità, ai tuoi obiettivi.
Questo Piano non è una dieta o una moda e non è temporaneo: è un modo sostenibile, sano, sentito e gratificante di relazionarti con il cibo, con il tuo corpo e con le tue emozioni per il resto della tua Vita!
Un test veloce
Senti di non riuscire a fermarti quando inizi a mangiare?
Pensi continuamente a cosa puoi mangiare, a cosa vorresti mangiare, a cosa dovresti mangiare?
Provi un senso di vergogna, senso di colpa e di fallimento dopo un'abbuffata?
Mangiare ti aiuta a fuggire, a dimenticare, ad anestetizzare le tue emozioni e le tue preoccupazioni?
Questo Programma ti fornisce tutte le risorse necessarie per ottenere il cambiamento che stai cercando:
Capire e conoscere i tuoi modelli di abbuffate.
Sostituire le pulsioni e gli impulsi con abilità psico affettive funzionali e costruttive.
Imparare tecniche e strumenti per affrontare i fattori scatenanti inevitabili.
COSA IMPARERAI
Questo Programma ti insegnerà a modificare il tuo rapporto con il cibo e con il tuo corpo, oltre a gestire in modo efficace le emozioni, i fattori scatenanti e gli impulsi.
Basato su importanti evidenze cliniche, questo percorso combina le più recenti modalità comprovate dalla ricerca - tra cui la Terapia Cognitivo Comportamentale, la Terapia Dialettico Comportamentale, la Mindfulness, il Colloquio Motivazionale e la Terapia dell'Accettazione e dell'Impegno - per fornirti una via d'uscita sostenibile ed efficace.

Dr.ssa Claudia Scarpati
Psicoterapeuta
Mi chiamo Claudia Scarpati e ho messo a punto questo Percorso per aiutare le persone che soffrono di Binge Eating e di Bulimia a controllare le abbuffate e metterle in grado di dire avere un rapporto sano con il cibo e con il proprio corpo.
C'è un tema costante alla base dei nostri modelli malsani, delle abitudini indesiderate e delle dipendenze.
Si tratta di emozioni troppo intense, che restano quindi incontrollate o mal controllate.
I nostri impulsi ci portano a boicottare le aree più importanti della nostra vita, tra cui le relazioni, la salute, il lavoro.
Il Percorso può essere seguito a Studio (Roma - zona Eur) o Online.
Se ti trovi in difficoltà o hai delle domande, puoi sempre inviarmi un messaggio cliccando QUI
Spero che questo Percorso possa aiutarti a trovare la soluzione e a tornare alla vita
che meriti!